mercoledì 3 settembre 2014

Intervista con Hedvig Lindahl

Hedvig Lindahl è un giocatore di 26 anni del calcio svedese, centrocampista del club di calcio in Gotemburgo Damallsvenskan.
È stata convocata regolarmente per la squadra di calcio nazionale di Svezia, ha vinta il miglior portiere dell'anno nel 2004 e nel 2005, ha giocato in due Olimpiadi e ha vinto numerose medaglie nei concorsi nazionali.
Hedvig ha avuto la vitiligine da quando ero piccolo e ha accettato di rispondere ad alcune domande su come ha colpito la sua vita e carriera.

1 CHE HO LETTO SUL VOSTRO SITO CHE LA CONDIZIONE HA COMINCIATA ALL'ETÀ DI 5 È STATO CRESCERE ED ESSERE DIVERSO?

HM, in un primo momento ho fatto non molto. L'unica cosa che infastidito che me è stato quando sono andato alla spiaggia, dal momento che ho dovuto usare un sacco di crema solare, per me, l'odore di crema solare è l'odore dell'estate. Quando tornai indietro più grande, ero contento ho avuto caffè nel pigmento di colore corpo, perché allora gente poteva vedere che ho avuto una malattia, invece di essere tutti bianchi. Ora che sono vecchio, non mi dispiace il parere di altre persone così tanto, ma sono contento, ora che sono tutti bianco. ! Essa mi si addice!

2. OGNI PAZIENTE CON VITILIGINE, SAPPIAMO CHE LA VITILIGINE È PIÙ DI ALCUNE MACCHIE BIANCHE SULLA PELLE. ANCHE SE ALCUNI SI RIFIUTANO, LO STATO HA EFFETTI PSICOLOGICI NEGATIVI. C'ERA QUALCHE PUNTO NELLA TUA VITA DOVE SI SENTIVA CHE LA VITILIGINE, FISICAMENTE O MENTALMENTE IMPEDITO È QUALCOSA CHE VOLEVO FARE?

Tempo fa ho evitato i pantaloncini e t-shirt. Questo è tutto. Non sono mai stato tanto per prendere il sole, così che la parte non mi dà fastidio. A volte, ancora esita a indossare una camicia senza maniche o mostrare le gambe troppo bianche, ma se si voleva farlo, lo farei.
3. SE QUALCUNO DOMANDA RIGUARDO LA VITILIGINE, COME REAZIONARIA?

Io rispondere alla tua domanda, come se dovessi ottenere qualsiasi altra questione. Ho nessun problema a parlarne, è una parte naturale di quello che sono.
4. NON HAI AMICI CON LA STESSA CONDIZIONE?

Ho alcuni amici che hanno qualche differenza pigmential, ma non tanto quanto ho vitiligine.
5 OGNI VOLTA HAI AVUTO UN RIFIUTO DI REAZIONE DI QUALCUNO A CAUSA VOSTRA VITILIGINE? (SE SÌ, SAREBBE ESSO TRATTATO?)

No, mai.
6 AVETE MAI PENSATO A DIVENTARE UN PORTAVOCE PER LA VITILIGINE DOPO AVER COMPLETATO LA TUA CARRIERA CALCISTICA?

Forse se la società ha bisogno di qualcuno a parlarne, potrebbe considerarlo, ma nel mio mondo, non è un grosso problema, quindi io non la penso così.
7. CHE FARE PER MIGLIORARE LA CONOSCENZA GENERALE SU QUESTA CONDIZIONE?

Parlare in pubblico. La gente dice che si ha questa condizione, essere orgogliosi di essere diversi, di non sentirsi in imbarazzo. Educare le persone che conosci, assicurarsi che tutti sanno cos'è la vitiligine. è come qualsiasi altra condizione. Fare un passo alla luce della società ed essere orgogliosi, piuttosto che nascondersi e stare male.


Nessun commento:

Posta un commento